Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 13:21

Un nuovo fontanello per Peretola

Il sindaco Dario Nardella ha inaugurato il 22esimo distributore d'acqua gratuita insieme al presidente di Publiacqua Vannoni e di Legambiente Ferruzza



FIRENZE — Il nuovo fontanello si trova in piazza Garibaldi all'incrocio con via di Peretola. Si tratta, appunto del 22esimo installato a Firenze e dell'84esimo se si considerano anche le province di Prato, Pistoia e Arezzo, servite da Publiacqua. 

Dal 2011 al settembre 2015 i fontanelli hanno erogato oltre 195 milioni di litri di acqua, di cui 45 milioni solo a Firenze). Secondo i calcoli dell'azienda che gestisce il servizio idrico hanno portato a un risparmio di  52 milioni di euro per le famiglie che hanno evitato di acquistare 130 milioni di bottiglie da 1,5 litri.

"Il fontanello di Peretola - ha detto il presidente Filippo Vannoni - va a servire una comunità importante e siamo veramente felici di essere riusciti a regalare, grazie alla indispensabile collaborazione dell’amministrazione comunale, questo fontanello che diventerà senza dubbio un punto di aggregazione importante per tutte le persone che abitano a Peretola".

"Negli altri 21 luoghi cittadini dove si è insediato un fontanello - ha aggiunto il presidente di Legambiente Fausto Ferruzza -, i cittadini hanno cominciato a risparmiare tonnellate e tonnellate di PET, con un enorme vantaggio per la gestione integrata dei rifiuti e con un consistente risparmio di emissioni di CO2. Tutti obiettivi che fanno parte della mission associativa di Legambiente”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno