Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 10:16

​Anarchici arrestati, protesta a Sollicciano

Una sessantina di persone di area antagonista hanno manifestato davanti al carcere dopo gli otto fermi per le bombe a Casa Pound e a Rovezzano



FIRENZE — La manifestazione è stata organizzata a un giorno dall'operazione congiunta di polizia e carabinieri che ha portato al fermo di otto anarchici per gli attentati di Capodanno alla libreria 'Il Bargello' e del 21 aprile 2016 a Rovezzano. 

Davanti all'ingresso del carcere di Sollicciano si sono radunate circa sessanta persone guardate a vista dalle forze dell'ordine. Dal gruppo sono partiti slogan e grida di solidarietà nei confronti degli arrestati. Il presidio si è svolto senza incidenti e si è concluso intorno alle 22.

Cinque degli arrestati sono ritenuti i presunti responsabili dell'attentato di Capodanno alla libreria 'Il Bargello' di via Leonardo da Vinci, vicina agli ambienti di Casa Pound. L'esplosione della bomba piazzata nella serranda provocò gravi ferite all'artificiere Mario Vece che ha perso una mano e un occhio. Gli altri tre, invece, sono i presunti autori del lancio di bottiglie molotov contro la caserma dei carabinieri di Rovezzano del 21 aprile 2016. 

Oggi è in programma l'udienza di convalida degli arresti con gli interrogatori di garanzia davanti al gip. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca