Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 21 luglio 2018 ore 14:15

Allerta temporali per tutto il weekend

È scattata alle 13 e andrà avanti fino a stasera alle 21. Domani il bis dalle 8 alle 21. Interessati i corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle



FIRENZE — È scattata oggi alle 13 e andrà avanti fino alle 21 l’allerta gialla per rischio idrogeologico/idraulico sul cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle) e temporali forti. E domani, domenica 22 luglio, il bis dalle 8 alle 21.

Lo segnala il Centro Funzionale Regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Fenomeni previsti:

PIOGGIA: oggi, sabato, possibilità di isolate precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, più probabili nel pomeriggio e sulle zone interne settentrionali. Domani, domenica, possibilità di precipitazioni isolate-sparse, a carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle zone settentrionali della regione.
SABATO cumulati medi non significativi su tutte le aree e massimi, nei temporali, fino a localmente 40-50 mm sulle zone settentrionali, cumulati anche in poco tempo.
DOMENICA cumulati medi non significativi su tutte le aree e massimi, nei temporali, fino a 50-70 mm sulle zone settentrionali della regione e 30-40 mm altrove, cumulati anche in poco tempo.
TEMPORALI: oggi, sabato, possibili temporali a carattere isolato nel pomeriggio e sulle zone settentrionali della regione. Grandinate e forti colpi di vento solo occasionali.
Domani, domenica, temporali a carattere isolato, più probabili tra la mattina e il pomeriggio sulle zone settentrionali della regione. Nei temporali possibili forti colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno