QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°36° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:35

Le start up trovano casa alle Murate

L'incubatore d'impresa di via della Scala si trasferirà nell'ex carcere cittadino. Vannucci: "Diventerà un ambiente culturale e giovanile"

FIRENZE — Non solo edilizia popolare: le Murate si aprono sempre più a giovani, cultura e imprese grazie a una delibera dell’assessore allo sport e politiche giovanili Andrea Vannucci che prevede che l’ex carcere ospiti l’Informagiovani e il Portale Giovani nonché l’incubatore d’imprese presente ora in via della Sala, che sarà dismesso, e che aumenti lo spazio da destinare alla cultura.

“Vogliamo potenziare – ha detto Vannucci – la connotazione delle Murate come ambiente culturale e giovanile, trasferendo quindi qui il servizio Informagiovani e il Portale Giovani”. 

Sarà inoltre recuperato lo spazio ai piani superiori del Pac (Progetti arte contemporanea) in piazza delle Murate, e affidato a un organismo culturale.
“Va avanti – ha concluso Vannucci – il progetto di sviluppo di questo luogo strategico nel cuore della città, prima carcere e ora luogo di cultura, arte, contemporaneità e alloggi popolari, che diventerà sempre più un polo di attrazione per i giovani, le imprese e gli operatori culturali”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca