Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 15:05

Al via nuove asfaltature in città

Ecco i lavori che prenderanno il via sulle strade cittadine: il rifacimento della carreggiata in via Sant'Egidio, via de' Pucci e via del Larione



FIRENZE — Il rifacimento della carreggiata in via Sant'Egidio, via de' Pucci e via del Larione; ma anche i lavori alla rete idrica in via del Pratellino e via Il Prato e la sostituzione delle tubazioni del gas in via dei Bardi. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via Sant'Egidio-via de' Pucci: inizieranno lunedì 31 agosto i lavori di rifacimento della carreggiata. Il tratto di via Sant'Egidio compreso tra via dell'Oriuolo e via della Pergola (escluse) sarà chiuso fino al 20 settembre. Anche i lavori in via de' Pucci termineranno il 20 settembre ma saranno articolati in due fasi che prevedono divieti di transito e sosta prima nel tratto via Ricasoli-via Cavour e a seguire nel tratto via dei Servi-via Ricasoli con anche inversione del senso di marcia in via Ricasoli (tratto da via Alfani a via de' Pucci). Garantito l'accesso all'ospedale di Santa Maria Nuova tramite via della Pergola e via dell'Oriuolo-via Folco Portinari.

Via del Larione: lunedì 31 agosto e martedì 1° settembre sono in programma lavori di asfaltatura con divieto di transito nel tratto da via di Ripoli a via Fortini (deroga per mezzi di soccorso e mezzi diretti ai passi carrabili).

Via del Campuccio: per lavori relativi alla posa di una infrastruttura telefonica lunedì 31 agosto la strada sarà chiusa, dalle 10 alle 16, nel tratto da via dei Serragli a Borgo Tegolaio. Nel tratto da Borgo Tegolaio a via Romana scatterà un senso unico verso via Romana. Chiusura anche per via delle Caldaie nel tratto via della Chiesa-via Santa Maria.

Via del Pino: per alcuni lavori edili da lunedì 31 agosto la strada sarà chiusa, dalle 7 alle 19, eccetto mezzi di soccorso e mezzi di titolari di passi carrabili. Termine previsto 3 settembre.

Via del Pratellino: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 38 da lunedì 31 agosto sarà chiusa la diramazione senza sfondo con deroga per i mezzi di soccorso. Dalle 19 alle 9 transito consentito ai frontisti. L'intervento si concluderà il 4 settembre.

Piazza Ravenna: per effettuare la verifica delle canalizzazioni dei rilevatori di traffico e due scavi lato lungarno Ferrucci da lunedì 31 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 4 settembre.
Via Vinegia: per lavori edili la strada sarà chiusa da lunedì 31 agosto nel tratto dal numero civico 32 a via dei Leoni. Termine previsto 26 settembre.

Via della Ninna: per alcuni interventi presso Palazzo Vecchio la strada sarà chiusa da lunedì 31 agosto al 28 settembre.

Piazza della Libertà: da lunedì 31 agosto prenderanno il via alcuni lavori edili che comporteranno un restringimento di carreggiata nel tratto da via Madonna della Tosse a viale Don Minzoni. Termine previsto 30 giugno 2016.

Viale Belfiore: per lavori edili martedì 1° settembre, dalle 7 alle 17, sarà in vigore un restringimento di carreggiata all'incrocio con via delle Porte Nuove.

Via Salviati: inizieranno mercoledì 2 settembre i lavori per l'installazione di rilevatori di traffico all'incrocio con via Togliatti. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 14-17 fino al 16 settembre.

Via Pilati: per lavori edili mercoledì 2 settembre, dalle 7 alle 19, la strada sarà chiusa da lungarno Colombo. Deroghe per mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili.

Via Il Prato: inizieranno mercoledì 2 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 1. Previsti divieti di sosta e lo spostamento dell'area taxi. L'intervento si concluderà l'11 settembre.

Via Palestro: da giovedì 3 settembre prenderanno il via alcuni lavori alla rete idrica. Sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via Montebello a via Solferino.

Via dei Bardi: da sabato 5 settembre prenderà il via la seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubature del gas che andrà a interessare il tratto tra Costa Scarpuccia e piazza Santa Maria Soprarno. Restano in vigore i provvedimenti di chiusura della strada nel tratto interessato dai lavori, il doppio senso in lungarno Torrigiani e il senso unico in Borgo San Jacopo verso piazza dei Frescobaldi. Termine previsto fine dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità