Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 18:59

"Aeroporto? Chi vota contro vota contro Firenze"

Dario Nardella
Dario Nardella

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella in occasione del Consiglio comunale in cui è in discussione il masterplan per l'ampliamento dello scalo



FIRENZE — E' il giorno del voto sul masterplan dell'aeroporto 'Vespucci' di Firenze dopo un'estate di scintille sul documento che non hanno risparmiato anche scambi di battute tra i sindaci di Firenze e Sesto Dario Nardella e Lorenzo Falchi, favorevole all'infrastruttura il primo, contrario il secondo. 

Nardella, mentre a Palazzo Vecchio si discuteva il documento, ha detto: "Chi vota contro l'ampliamento dell'aeroporto vota contro Firenze e fa da stampella a un governo che ha come unico obiettivo quello di mettere le mani sulla città bloccando ogni opera utile, seria, e attesa da molti anni".

Da Palazzo Vecchio dovrebbe in ogni caso uscire un sì al masterplan: la maggioranza Pd, con Fi e Fdi, hanno preannunciato voto favorevole mentre Mdp, Sinistra, M5s e Pap hanno detto che voteranno contro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità