Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 17:25

Palazzo Vecchio non alzerà le tasse

Nonostante la legge di stabilità preveda il taglio di Imu e Tasi, il sindaco Nardella ha assicurato che non ci sarà alcun ricarico sui fiorentini



FIRENZE — "Posso preannunciare fin d'ora - ha detto Nardella commentando la legge di stabilità presentata ieri dal governo - che il Comune di Firenze non aumenterà l'addizionale Irpef, che rimarrà a zero fino a 25 mila euro, 0,2 per chi è oltre, e non aumenterà nemmeno la Tari: per cui, verosimilmente, ci confermeremo la città italiana capoluogo di regione con le tasse più basse d'Italia".

Questo anche perché il presidente del consiglio Matteo Renzi ha assicurato che le entrate garantite fino ad ora dall'imposta sulla casa, verranno comunque corrisposte dallo Stato ai Comuni.

Una manovra che Nardella ha definito utile e interessante anche perché propone l'allentamento del patto di stabilità. "A Firenze - ha detto il sindaco - abbiamo decine e decine di milioni di euro bloccati a causa del patto di stabilità. Dunque l'allentamento è certamente positivo".

Nardella ha anche plaudito alla scelta di Renzi di non penalizzare le città metropolitane con ulteriori tagli alle risorse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca