Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:43

A rischio i "fochi" di San Giovanni

La Onlus che cura lo spettacolo pirotecnico nel giorno del patrono non ha abbastanza soldi e ha lanciato una campagna per raccogliere 120 mila euro



FIRENZE — Per molti fiorentini la giornata del 24 giugno si svolge così: la mattina in piazza Santa Croce si disputa la finale del calcio storico, mentre la sera puntano tutti lo sguardo verso il piazzale Michelangelo nell'attesa che il cielo si illumini con i tradizionale fuochi d'artificio, ribattezzati i "fochi" di San Giovanni.

Ora però la società di San Giovanni Battista Onlus non e' in grado di donare i '"Fochi" per la festa del patrono e ha deciso di aprire una raccolta fondi. "Chiediamo a tutti - ha spiegato il presidente dell'associazione Franco Puccioni - un contributo libero, anche di un euro".

L'obiettivo è di quelli ambiziosi: raccogliere 120 mila euro necessari a coprire l'intera organizzazione della manifestazione. Le prime adesioni sono arrivate: i supermercati Unicoop Firenze e i mercati principali della città, San Lorenzo e Sant'Ambrogio, ospiteranno i banchini per la raccolta fondi, che saranno resi riconoscibili dall'hashtag #fochi2015. Non solo, la Cassa di Risparmio di Firenze ha già attivato un conto corrente ad hoc così come la Cassa di Risparmio di san Miniato e la Chianti Banca Credito Cooperativo.

Si tratta di un appello rivolto "al popolo di Firenze" ha detto Puccioni per trasformare un momento di crisi "in una opportunità: un momento di aggregazione più profonda che vede i fiorentini da passivi a soggetti attivi per la realizzazione dello spettacolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità