Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 25 gennaio 2015 ore 22:54

A Gomez risponde Ljajic, Fiorentina-Roma 1 a 1

Viola in vantaggio al 19° con il bomber tedesco, al suo terzo gol in quattro giorni. Replica il serbo, che non festeggia contro la sua ex squadra



FIRENZE — Una rete per tempo e un punto per uno. Si conclude così il posticipo della 20esima di campionato tra Fiorentina e Roma. Meglio i viola per tutto il primo tempo, che si è chiuso sull'1 a 0 grazie alla rete siglata da Mario Gomez, che al 19° corregge in rete un tiro da fuori di Pizzarro. A inizio ripresa però la Fiorentina esce molle dagli spogliatoi e incassa il pareggio di Adem Ljajic al secondo minuto. L'ex attaccante viola non esulta, ma di fatto nega alla Fiorentina tre punti che sarebbero stati pesanti oltre che meritati per come ha condotto la gara.

Alla fine è un pareggio che serve a poco o niente a entrambe le squadre. La Roma sale a 42 punti in classifica ma vede la Juventus allontanarsi sempre più, mentre la Fiorentina raggiunge quota 31, a tre punti dalla Lazio, sola al terzo posto.

La prima gara del girone di ritorno comunque ha dato buoni segnali a Vincenzo Montella. Al Franchi sembra essere rinato Mario Gomez, che al di là del gol segnato è stato protagonista di una prova di carattere e quantità, sacrificandosi anche in copertura e ricevendo gli applausi dei presenti al momento della sua sostituzione. Sempre una garanzia anche Joaquin, che a dispetto dell'età - quasi 34 anni - ha ritrovato gambe e fiato. Bene Pizzarro, non altrettanto i compagni di reparto, Mati e Furti in particolare.

Tante le occasioni da gol create dalla Fiorentina, specie nel primo tempo, con De Rossi costretto a salvare sulla linea su un'incornata di Gonzalo. Poi la rete di Gomez e altre due occasioni, una per l'ex punta del Bayern, una per Basanta. Nel secondo tempo la Roma è cresciuta, rinvigorita dalla rete siglata da Ljajic, ma la Fiorentina ha dimostrato di saper ripartire allargando il gioco con Joaquin  e Pasqual, con quest'ultimo che troppo spesso si è rivelato impreciso al momento dell'ultimo passaggio.

Alla fine, un punto per uno. E la Juventus, che si porta a +7 dalla Roma, ringrazia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità