Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:13

A Firenze si comprano più case

I contratti di compravendita sono aumentati del 18 per cento nel secondo trimestre del 2016. In crescita, a ritmi più lenti, anche gli affitti



FIRENZE — I dati registrati da Nomisma permettono di fare anche proiezioni sul 2017. Nel nuovo anno si prevede un aumento dei contratti di compravendita e di locazione oltre a un incremento dei prezzi e di stabilità dei canoni. 

Sul fronte degli acquisti, le abitazioni usate registrano una lieve crescita con un +0,1 per cento e una leggera flessione del -0,3 per cento dei prezzi. Stessa dinamica per gli immobili di nuova costruzione che presentano variazioni positive, con sconti e tempi di vendita in calo. 

Sul fronte degli affitti, i canoni registrano una variazione positiva semestrale dello 0,3 per cento, con rendimento stabile al 4,9 per cento. 

La domanda per l'acquisto è in crescita del 44,3 per cento del totale, rispetto al 41,8 del 2015. Il settore commerciale registra un'offerta in vendita stazionaria e una domanda in calo per compravendita e locazione. 

Quasi ferma  l'offerta dei capannoni industriali, con una leggera flessione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità