Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 13:00

A Careggi gli ovociti arrivano dall'estero

Una delibera della Regione dà il via libera all'acquisizione dei gameti da fuori l'Italia. L'ospedale ha fatto accordi con bache spagnole e danesi



FIRENZE — Careggi sarà la prima struttura pubblica ad avvalersi di ovociti donati in altri Paesi europei. L'acquisizione di gameti all'estero per la fecondazione assistita è stata sbloccata dalla Regione Toscana con una delibera. Lo riferisce oggi Repubblica Firenze. L'ospedale di Careggi può iniziare a fare i trattamenti alle pazienti che hanno bisogno di una donatrice femmina. 

Nell'ospedale fiorentino è tutto pronto, gli accordi con le banche estere sono conclusi e sono già circa 80 le coppie sterili già selezionate per l'intervento. Le banche sono due spagnole e due danesi. L'attività dovrebbe cominciare dopo Pasqua. 

Ma la Regione vuole puntare anche sul così detto "Social Freezing" cioè la possibilità di far conservare a chi è fertile i suoi gameti in una banca pubblica per poi utilizzarli più avanti negli anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità