QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 dicembre 2017

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 10:38

​A Berlino il turismo del futuro

Missione istituzionale del sindaco Nardella nella capitale tedesca per un confronto con il collega Muller su gestione dei flussi turistici e sviluppo

FIRENZE — Smart city, sviluppo urbanistico, gestione dei flussi turistici e ospitalità. Sono i punti chiave del colloquio che il sindaco di Firenze Dario Nardella ha avuto con il collega tedesco Michael Muller, sindaco di Berlino. Tra le questioni discusse anche quelle di Airbnb.

"Su Airbnb condividiamo gli stessi problemi e le stesse sfide- ha spiegato Nardella -: abbiamo iniziato a confrontare metodie strumenti per governare i flussi turistici della sharingeconomy".

"Berlino guarda inoltre con interesse all'esperienza di Firenze prima città italiana per la mobilità elettrica - ha poi aggiunto il sindaco di Firenze - e per questo avvieremo tra le due città una cooperazione per rafforzare la rete delle ricariche e i servizicorrelati".

Tra gli ambiti in cui Firenze e Berlino hanno deciso di collaborare ci sono anche il settore museale e culturale, con particolare attenzione alle stagioni musicali. E poi c'è l'innovazione, altro tassello fondamentale per lo sviluppo delle città del futuro e Berlino su questo ha molto da insegnare per l'alta concentrazione di acceleratori e start up.

Alla fine stretta di mano e scambio di doni: il sindaco tedesco ha donato a Nardella l'orso di Berlino, mentre Nardella ha regalato al collega il Marzocco, uno dei simboli di Firenze. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità