Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:15

L'uomo della pioggia torna a fiorire

Ultimi ritocchi all'aiuola della rotarotaria con L'uomo della pioggia di Folon, dopo i lavori all'impianto di irrigazione sono state messe diverse piante



FIRENZE — Da quando nel 2002 l'opera-fontana di Jean Michel Folon è stata installata sulla rotatoria davanti all'Obihall, non se l'è mai troppo bene, tra guasti, manutenzione e incidenti. Sì perché è stata anche "investita". Dopo essere stata buttata giù da un automobilista, il getto di irrigazione del famoso ombrello da dove zampilla l'acqua si ruppe e fu necessario ripararlo. Ora è stata terminata la sistemazione dell'opera di Jean Michel Folon. 

Nel corso dell’estate scorsa furono eseguiti alcuni interventi di ripristino dell’impianto di alimentazione idrica della statua e di impermeabilizzazione della vasca di raccolta.

Ora tecnici e operai della direzione ambiente del Comune hanno eseguito l’intervento sul terreno e sull’ornamento dell’aiuola piantando alcuni fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità