Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - Non solo Giacomo: così Mussolini elimina tutti i capi dell’opposizione

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 13:45

Bypass sulla FiPiLi per aggirare il tratto franato

Per aggirare il tratto interessato dalla frana è in corso di realizzazione un bypass, sul posto i tecnici sono a lavoro sul muro di contenimento



LASTRA A SIGNA — Entrerà in funzione a breve il bypass stradale che è in corso di realizzazione a cura della Metrocittà, con l'obiettivo di riaprire via di Carcheri al traffico e collegare i due tratti interrotti della strada comunale. Il bypass consentirà di aggirare il punto interessato dalla frana, in attesa che si completi il ripristino.

Verifiche di stabilità e interventi di consolidamento e messa in sicurezza sono in corso sulla carreggiata in direzione Firenze, nel tratto interessato un paio di settimane fa al cedimento del muro di contenimento su via di Carcheri.

I cantieri sono portati avanti da Avr per conto della Città Metropolitana di Firenze e in accordo con il Comune di Lastra a Signa.  

Continua il monitoraggio delle due strade per verificare eventuali dettagli da inserire nel progetto complessivo di ripristino delle strade e dello stato dei luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno